La mia donna ideale è forte, determinata, moderna, ma anche semplice. Il suo look riflette la sua personalità decisa e libera. Sta bene con se stessa, ha mille interessi e riesce a raggiungere qualsiasi obiettivo.

lunedì 4 luglio 2016

Pitti filati 79

Si è conclusa a Firenze la 79° edizione di Pitti Filati che si è riconfermata come l’appuntamento internazionale di riferimento del settore dei filati per maglieria dove i buyer provenienti da tutto il mondo hanno potuto incontrare l’eccellenza della filatura.

In effetti, i primi dati fanno registrare un incremento complessivo dei buyer del +4% (+5% dall’Italia e +3% dall’estero) per un totale dei compratori superiore a 5400 presenze, dei quali 2900 circa in arrivo dall’estero, mentre tra i mercati esteri in crescita maggiore c’è Francia (+14%), Spagna (+8%), Cina (+30%) e Russia (+18%). Bene anche le performance di Stati Uniti, Giappone, Olanda, Corea del Sud e Svezia.
 
L’evento che si è tenuto in Fortezza da Basso ha mostrato le proposte per l’autunno inverno 2017/18 di ben 127 espositori, mentre l’amministratore delegato di Pitti immagine, Raffaello Napoleone, ha spiegato che; “C’è stata una grande attenzione da parte dei mercati internazionali nonostante una congiuntura internazionale che si rivela piuttosto complessa. La filatura italiana dimostra ancora una volta la sua leadership assoluta sulla scena mondiale”.
 



Particolarmente interessante, per quanto mi riguarda, lo Spazio Ricerca situato nella sala Alfa al piano terra.
 
Lo spazio legato alla creatività esplora, con H24 - twenty four hours in knit, le applicazioni delle varie fibre attraverso 24 momenti, 24 colori, 24 atmosfere, 24 sensazioni, 24 stati fisici che necessitano di un capo di abbigliamento diverso per ogni ora del giorno e della notte. Le 24 ore sono divise in 4 macro-temi, 4 cartelle colori ispirate alla luce dei 4 momenti della giornata; Morning Rise, Execitive Afternoon, Evening convivium e Night journey.
 
Cordialmente,
 
Miseon