La mia donna ideale è forte, determinata, moderna, ma anche semplice. Il suo look riflette la sua personalità decisa e libera. Sta bene con se stessa, ha mille interessi e riesce a raggiungere qualsiasi obiettivo.

lunedì 2 luglio 2018

La mia visita al Pitti filati 83.

La comunicazione è sempre maggiormente impersonale.

Grazie alle nuove tecnologie, ed a internet in particolare, le persone si informano ed interagiscono con tutto il mondo rimanendo comodamente sedute a casa anche tramite i vari cellulari, tablet e cosi via ….

In questo inizio di millennio, le nostre possibilità sono aumentate a livello esponenziale e possiamo fare delle cose impensabili solo qualche anno fa. Sui social, per esempio, basta un clic per manifestare la propria opinione senza tanti “giri di parole” ed in pochi secondi, mentre il linguaggio delle chat è sempre più scarno (nonostante l’italiano sia una ricca e bellissima lingua) ed assomiglia sempre maggiormente ad un codice. Ognuno può diventare protagonista molto facilmente online, basta aprire un profilo e farsi qualche selfie, ma visto che non serve il contatto fisico è anche facile nascondersi dietro ad un nickname o ad un avatar.

Allo stesso modo, al Pitti 83 i filati sono spesso blouclé e la lana pettinata per fare apparire “diverso” chi le indossa, i colori perlescenti ed i motivi al limite del “trompe oeil” contribuiscono a creare un’atmosfera di semi anonimato molto coinvolgente e suggestiva.
Le maglie indossate sono anch’esse comunicazioni dove le parole sono inutili e l’eco-sostenibilità rimane la chiave di volta del futuro della Moda. Anche il recupero delle materie prime in un contesto etico, di senso di responsabilità e di rispetto per il Pianeta Terra (e non solo), a maggior ragione in un clima di aumento dei prezzi delle materie prime, diventerà la prassi. Sapere di indossare un capo sostenibile ti aiuta a stare bene con te stesso e ti migliora la giornata in quanto sai di fare la cosa giusta e di dare un bon esempio ai figli e alle persone.
L’Athleisure, per come è mutato il nostro modo di vivere, diventa la regola dove i vestiti devono essere comodi e indossabili durante l’intera giornata e in qualsiasi occasione.

Miseon